1. Malec: Magnus/Alec - Terme

1.7K 26 2
                                    

Alec era, come ogni shadowhunters, molto dedito al lavoro. Gli ultimi mesi però erano peggio del solito, ogni giorno aveva una missione e ogni sera doveva ritagliare un po' del suo tempo per Magnus, lo stregone che gli aveva rubato il cuore.

Facile a dirsi ma difficile a farsi, per quando amasse Magnus e amasse passare del tempo con lui, era sempre difficile far coincidere gli impegni di entrambi; lui tornava spesso stanco e talvolta anche ferito dalle missioni. Magnus d'altro canto era sempre pieno di richieste di aiuto da ogni parte del mondo.

E quando riuscivano ad avere un po' di tempo per loro a fine giornata... Spesso Alec si addormentava nel bel mezzo di un film o delle coccole sul divano e questo faceva sempre spazientire Magnus che, schioccando le dita, lo metteva a letto con la magia e gli teneva il muso per tutta la giornata successiva.

Giornata che Alec passava a farsi perdonare con qualche chiamata o messaggino. Arrivata la sera gli portava sempre qualcosa, come una mazzo di fiori, o una scatola di cioccolatini ecc... Lo stregone alla fine sorrideva sempre e lo perdonava subito, unendo le loro labbra in un bacio leggero e facendolo entrare nel loft.

Quella sera, però, Magnus era davvero fuori di se...

Magnus: "So quanto sia importante il tuo lavoro, Alexander. Non mi sono mai messo in mezzo... Mai... Ma ieri era diverso..." Disse con voce ferita e anche molto delusa.

Alec sapeva di aver sbagliato, Magnus gli aveva chiesto un solo giorno, uno solo per loro due e lui aveva promesso di esserci...
Aveva promesso di rifiutare qualunque missione gli fosse proposta per festeggiare il loro anniversario. Il problema era che preso dal lavoro com'era in quei mesi... Semplicemente lo aveva scordato... Così non solo la sera precedente era andato da Magnus alle 22 passate saltando la loro giornata, ma aveva anche iniziato a lamentarsi di come Jace si fosse buttato nel covo di quei demoni Shax senza di lui. Alla mancata risposta di Magnus fece l'ovvio errore di chiederli cosa avesse che non andava e in meno di 10 secondi si era ritrovato sulla soglia del loft, con la giacca tra le mani e la porta sbattuta in faccia.

Solo diverse ore dopo Alec capi cosa aveva combinato e aveva passato il resto della giornata a cercare di farsi perdonare, sperando che la sera Magnus lo avrebbe perdonato come sempre e fosse disposto a festeggiare il loro anniversario in ritardo... Ma si sbagliava.

Magnus non ne volle proprio sapere e lui tornó all'istituto con mille pensieri per la testa. Era davvero dispiaciuto per il loro anniversario, anche lui voleva festeggiarlo. Ma non sapeva proprio come fare a farsi perdonare. Forse avrebbe dovuto chiedere consiglio a Izzy...

Dopo una lunga ed estenuante chiacchierata, con tanto di rimprovero, da parte di sua sorella, Alec aveva una possibile soluzione. E sperava davvero che funzionasse.

Il giorno dopo Alec si presentó da Magnus di prima mattina; non appena lo stregone aprì la porta, Alec disse:" So che sei furioso e ne hai tutte le ragioni. Ma ho una sorpresa e vorrei che venissi con me..." dopo qualche secondo di silenzio aggiunse :"Adesso".

Magnus lo guardó intensamente e senza proferir parola prese la sua giacca in velluto rosso e segui Alec.

Dopo circa un' ora di viaggio Alec si fermò e bendó Magnus, che per un attimo si scordó di essere arrabbiato con lo shadowhunters e disse :"Alexander mi sorprendi, non credevo avessi preparsto questo genere di sorpresa."

Alec :"No infatti. Ma ti piacerà lo stesso ne sono certo."

Magnus :"mmm...vedremo. Ho gusti difficili."

Poco dopo Alec gli tolse la benda, lasciando lo stregone a bocca aperta.

Dopo svariati minuti di silenzio da parte dello stregone, Alec inizio a agitarsi :" Non ti piace. È stata una pessima idea... Io.. Pensavo che volessi venirci così ho prenotato per tutto il week end...lo so che non è l'anniversario che ti avevo promesso. Magnus io..."

Due labbra posate sulle sue lo zittirono e il sorriso che seguì gli fece capire di aver fatto la cosa giusta.

Magnus:" Amo le terme Alexander. Non sarà così male festeggiare il nostro anniversario in ritardo per una volta. "

Alec:" Buon anniversario"

Magnus:" Buon anniversario fiorellino."

SPAZIO AUTRICE:

Come detto nella descrizione quest'idea è parte di una sfida tra me e la mia beta Layton23 per 200 giorni lei mi dirà una ship (etero/gay/lesbo non fa differenza) di un fandom e una parola e io dovrò realizzare in 24 ore massimo una one shot/Flash fic su di essa e pubblicarla in questa raccolta. Se riuscirò a completare le storie in tempo per tutti i 200 giorno... La vittoria sarà mia. Altrimenti pagherò pegno (ancora non so come).

Detto questo, so che la storia non è il top, non ho mai scritto una Malec prima d'ora e le one shot non sono propeio il mio forte. Quindi la sfida sarà per me molto più complessa... Auguratemi buona fortuna. 💪🏻

Se volete consigliare/richiedere delle ship o delle parole alla mia Beta...

Commentate qui - - - >

Ho una(spero) bella notizia per voi. Ci trovate su Instagram come: LadyCatDark.e.Layton23

Lo scopo della pagina è aggiornarvi su ogni news, su nuove storie in pubblicazione sia mie che di Layton e se viene accolta positivamente

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Lo scopo della pagina è aggiornarvi su ogni news, su nuove storie in pubblicazione sia mie che di Layton e se viene accolta positivamente.... E in programma una diretta con me e Layton, a vostra disposizione per rispondere a ogni sorta di domanda.

Volete sapere di più su di noi?
Il nostro vero nome?
La nostra età?
Professione?
Vita sentimentale o qualunque altre cosa possa venirvi in mente?

Volete sapere qualé storia ci è piaciuta di più scrivere/betare?
Quale meno?

Quale vostra richiesta è stata più facile da eseguire?

O volete avere dei semplici scambi di opinioni su HP o altri fandom?

Tutto questo e tutto quello che vi verrà in mente, da fatti personali, sulla scrittura, su fandom vari ecc... potrete chiedercelo in diretta.

Se volete la diretta commentate qui con: Si diretta

200 flash fic/one shot scelte dalla mia betaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora