Il pomeriggio trascorre divertendoci a comprare vestitini e scarpette per Azzurra. Le ho anche comprato uno smalto che le piace tanto. È color latte quindi approvo, soprattutto voglio che si senta femminile anche alla sua età, quando ero bambina, non ho avuto questo trattamento. Mia madre era rigida su alcune cose e io voglio dare ad Azzurra ciò che mi è stato negato. Infine andiamo in agenzia, voglio vedere se va tutto bene e porto con me la torta di mele che ho incartato. Del resto non posso portarla a casa o Carter mi scopre. 《L'hai rifatta? Oh no!》Azzurra non risparmia il suo commento terrorizzato che mi fa ridere da matti. 《Stai tranquilla, stavolta è buona.》Sospira di sollievo. Quando entriamo Asla prende in braccio Azzurra e la sbaciucchia, mentre Thish è nella sua scrivania con un ragazzo e alza la mano con un sorriso per salutarci. 《Mmh... che odorino. Cos'è?》Chiede Asla riferendosi al vassoio coperto dalla stagnola, che poggio sulla mia scrivania. 《Il mio incubo.》Esclama Azzurra facendomi ridere. Asla corruga la fronte con l'ombra di un sorriso. 《La torta di mele che sto cercando d'imparare a cucinare per il compleanno di Carter.》Mi libero della borsa, cappotto, guanti e tolgo la stagnola. 《Oddio! Ha un aspetto delizioso. Dammene subito una fetta.》Sorrido e vado a prendere dei tovaglioli e un coltello che teniamo in una stanza dove c'è una piccola cucina per le pause pranzo o pause caffè. Quando ritorno vedo la testa di Thish sollevarsi e ha uno sguardo impaziente, il che mi fa sorridere, vuole sbarazzarsi del ragazzo dall'aspetto nerd. Ovviamente non è il suo tipo e quindi vorrebbe un pezzo di torta. 《Sta decisamente soffrendo.》Sghignazza Asla guardandola derisoria. 《Vorrebbe sbatterlo fuori.》Ridiamo. Taglio quattro fette, due per Asla e Azzurra e le altre le porto a Thish e la offro al ragazzo che accetta fissandomi sorridendo e portando indietro gli occhiali dalla montatura spessa. 《Grazie tesoro.》Mima Thish affettuosamente, le sorrido e torno da Asla e mia figlia. 《Allora, come procede? - Indico il tipo con Thish. - Nuovo cliente?》《Va tutto bene.》Risponde addentando la torta è mugolando. 《Sì, è il quinto oggi. Diamine se è buona. Il tuo fidanzato andrà fuori di testa.》Poi mima per non farsi sentire da Azzurra: "Come per tutto il resto." Indica il mio abbigliamento, fino alle Jimmy Choo e ammicca. Trattengo una risata, osservando Azzurra che mangia con piacere e alza il piccolo pollice in su. 《Finalmente ci sei riuscita. Adesso rifalla solo il giorno del suo compleanno, perché io non la voglio più.》Io e Asla scoppiamo a ridere. 《Come va con il nuovo lavoro?》Mi chiede con un sorrisetto, non smettendo di squadrarmi, è da molto che voleva vedermi così e leggo nel suo sguardo orgoglio. Come va? Bè oggi un disastro! 《Molto bene. Michael: l'art director, è un ragazzo molto preparato e simpatico. Lavoriamo bene. Ma ammetto che mi mancate e mi manca il mio ufficio.》《Anche tu manchi a noi Bell. Ma è bellissimo l'opportunità che ti sta dando Carter. È davvero un uomo da sposare.》《Oggi siamo andate a comprargli un anello bellissimo! Perché è suo!》Cinguetta stridula Azzurra, facendoci ridere. 《Wow! Un anello?》Arrossisco. Non ho mai regalato ad Arthur una cosa simile, ma Carter è l'amore della mia vita. 《Sì.》Ammetto stropicciandomi le mani, intanto che i suoi occhi azzurri sono sorridenti e curiosi, dà un altro morso alla fetta di torta. 《Glielo darò il giorno del suo compleanno.》Mormoro sulle spine, perché muoio dalla voglia di darglielo subito. 《Così per la festa di natale al Plaza, lo vedranno tutte.》《È perfetto tesoro!》Esclama con complicità. 《Siiii!》Urla Azzurra alzando le braccia e girando sulla mia poltrona girevole. 《Che abbiamo qui? A parte questa torta da leccarsi i baffi.》Thish si avvicina, mentre il ragazzo esce. 《Abbiamo comprato l'anello di fidanzamento a mio padre!》Urla gioiosa Azzurra e ci ritroviamo a ridere tutte. 《È una notizia bellissima Bell. Te lo meriti.》Dice Thish con voce mielosa. 《Grazie Thish.》《Glielo darà per il suo compleanno.》La informa Asla mentre lei si appoggia alla mia scrivania come Asla. 《Il che significa che al Plaza lo sfoggerà.》Thish mi ammicca con orgoglio. 《Così si fa, marcalo stretto.》《È quello che le dico sempre io e questo weekend partono per stare soli.》Le informa Azzurra. Le mie amiche strabuzzano gli occhi e subito si fanno più interessate. 《Mi porta in Florida.》《Com'è romantico.》Sospira trasognata Azzurra. Mentre gli occhi delle mie amiche si sbarrano di più. 《Oddio, ma è meraviglioso! Lì il clima è caldo, non si soffre il freddo come qui. Ma dove di preciso?》Chiede curiosa Asla. 《In realtà non ne ho idea. Ma non credo si tratti di Miami.》Lo spero più che altro. 《Portati i costumi e abbronzati.》Suggerisce con fare civettuolo Thish. 《Ha ragione.》Replica Asla. 《Ora vorrei un'altra fetta di torta.》Squittisce Thish. 《Ne voglio un'altra anch'io.》Aggiunge sorridente Asla. 《Ah! Comunque posso tenere io la mia figlioccia questo weekend. Non ho nulla da fare e possiamo andare al cinema, in giro.》La voce di Asla è desiderosa, e capisco che vuole trascorrere del tempo con la sua figlioccia. 《Siii! Ti prego mamma.》Congiunge le manine in una preghiera e fa il suo adorabile broncio. 《Voglio divertirmi anch'io.》Sorrido ad antrambe. 《D'accordo.》E prima che Azzurra mi salti al collo, la fermo con una mano per fare le raccomandazioni. 《Ma niente cibo spazzatura, a letto presto e cartoni animati.》Ovviamente sono ironica ed Asla e Azzurra si scambiano uno sguardo complice. 《Nooo!》Urlano insieme e scoppiamo tutte a ridere. 《Sarà un weekend tra ragazze single, che si riempiranno di schifezze, guarderanno film romantici e faremo decisamente tardi.》M'informa Asla facendo saltellare di gioia Azzurra. Improvvisamente il campanello alla porta ci avvisa della presenza di qualcuno. Alzo lo sguardo e rimango stupita alla vista di Michael. Ha il colletto del cappotto sollevato per proteggersi dal freddo e mi fissa con un leggero sorriso. Subito Thish scatta in piedi sorridente e avanza verso di lui. 《Salve sono Thish, lieta di aiutarti a conoscere la tua anima gemella.》Noto Asla fissarlo colpita, e questa cosa è molto rara. Michael ride nervosamente stringendole la mano che Thish subito gli ha allungato. 《Ah no, non sono venuto qui per cercare l'anima gemella. Ma per Bell.》Asla si volta guardandomi e ha gli occhi sgranati dallo stupore. 《Oh! Scusa! - Esclama a disagio Thish. - Non sapevo che fossi un altro dei suoi spasimanti. Stai attento, il suo fidanzato potrebbe ucciderti.》Michael ride. 《Thish!》La richiamo muovendomi per andare verso di lui. 《Lo so. - Risponde Michael a Thish. - Io sono solo un collega.》《Ah!》Esclama infine in confusione, guardando prima uno poi l'altro, con un certo disagio. 《Ciao Michael!》Urla Azzurra sorridente. 《Ciao piccola.》La saluta affettuosamente. 《Ragazze lui è Michael Shepherd. L'art director di Carter.》《E un tuo collega.》Ammicca con un sorriso genuino. Mi si allarga un sorriso. 《Loro sono le mie dipendenti, Thish che hai appena conosciuto, - Thish gli fa un ciao civettuolo con la mano, mentre Asla si raddrizza attenta - e Asla.》《Piacere ragazze.》Annuisce con educazione. 《Posso parlarti?》《Certo.》Gli faccio cenno di seguirmi in una stanza di fronte dove abbiamo il nostro salotto e lo faccio accomodare.
STAI LEGGENDO
𝑺𝒕𝒂𝒓𝒕 𝑶𝒗𝒆𝒓🧚🏼♀️
عاطفيةAll'età di ventisette anni Tinkerbell Williams si ritrova vedova con la figlia Azzurra di sei anni. La morte del marito Arthur la getta nella malinconia, tanto da trascurare la sua immagine. Ma che matrimonio era? Chi era veramente Arthur Scott? Qua...