<Credi che io ti vada dietro come un cagnolino? Ma per chi mi hai preso? È vero, tu mi piaci, io sono innamorata di te ma ciò non vuol dire che io abbia perso del tutto la testa per te. E comunque, sei tu quello che crea false speranze presentandoti qui con smoking e fiori solo per scusarti. E per cosa poi? Perché credi di avermi spezzato il cuore? Ma cresci un po', Charlie.> grido.
Resta a bocca aperta, barcolla all'indietro e si aggrappa al volo alla sedia.
<Io...no...> mormora.
<Cosa? Dì qualcosa. Sono stufa di questo strano gioco che hai creato. Ti diverti a illudermi? Fai così con tutte?>
<Tutte chi? Ma di cosa stai parlando?>
<Parlo di Abbie.>
<Che cosa c'entra Abbie adesso?>
<Lei è un po' come me, no? Molto più facile come ragazza ma prova qualcosa per te. Come me.> mormoro.
<Lei non mi interessa neanche come amica. L'ho invitata perché ero triste, volevo una spalla su cui piangere. Mi sono vestito così perché sapevo di averti ferita o almeno, mi illudevo di aver scalfito il tuo cuore. Temo di non poterlo raggiungere in ogni caso.
Ti volevo come amica ma qualcosa in me è cambiato, non è andato come previsto.
Non volevo...> mormora e si massaggia la mandibola.
<Non volevi?>
<Innamorarmi di te. Non lo voglio tutt'ora. Ecco perché mi comporto male con te, come...>
<Come uno stronzo.> lo interrompo.
<Esatto. Mi piaci in quel senso, Emma. Solo che non voglio ammetterlo a me stesso. Non voglio essere condizionato da te, l'amore fa schifo.> Non mi guarda mai negli occhi ma ogni sua parola raggiunge il mio cuore.
E l'ha scalfito, eccome, l'ha distrutto.
Sento che sto piombando ancora tra le sue braccia.
Non voglio più essere innamorata di Charlie, proprio ora che lui l'ha ammesso.
Se lui non vuole, perché io dovrei?
Perché devo essere da sola a combattere questa guerra?
Perché non mi viene incontro?
<Quindi? Arriva al punto.>
<Non c'è un punto. Ho messo le mie carte in tavola e ho giocato l'ultimo asso che avevo. Dimmi tu cosa vuoi fare. Mi va bene tutto ma non sparire dalla mia vita, non di nuovo.>
Pensavo proprio a questo.
<Vorrei non averti mai conosciuto. Se potessi tornare indietro nel tempo, tornerei a casa a piedi tutti i giorni.> sbotto.
Non è andata esattamente come avevo previsto.Nota Autrice: sono senza cuore.